Assistenza tecnica informatica

Informanet fornisce consulenza e assistenza informatica per ogni tipo di problema e provvede al supporto tecnico telefonico continuo a tutti i suoi Clienti.

Le competenze e i servizi di assistenza offerti sono:

  • Installazione, riparazione e assistenza computer, notebook e periferiche;
  • Installazione, assistenza e consulenza software;
  • Progettazione, installazione, configurazione e test delle reti informatiche.
  • Progettazione e installazione reti Wi-Fi.
  • Pulizia e protezione da virus, malware e spammer.
  • Installazione, configurazione ed assistenza della posta elettronica certificata.
  • interventi su Tablet e Smarphone: prima accensione, configurazione, sostituzione batteria e display

Gli interventi di assistenza tecnica sono effettuati on-center, on-site o da remoto per azioni in tempo reale.

Le tipologie del servizio assistenza tecnica sono:

Assistenza On-Center
Informanet dispone di un laboratorio attrezzato e fornito di ogni parte di ricambio per diagnosi e riparazioni rapide di PC, notebook e periferiche. Ogni riparazione è coperta da garanzia.
I tempi per le riparazioni vanno da 2 a 4 giorni lavorativi. Per urgenze si effettuano anche riparazioni in giornata.
Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.
È gradito un avviso telefonico.

Assistenza On-Site (a domicilio)
Informanet fornisce assistenza tecnica direttamente presso la sede del cliente. Il
servizio si estende anche a interventi di manutenzione e amministrazione reti e server, in
ambiente Windows, Linux. Si garantiscono cortesia e competenza.

Teleassistenza
L’intervento in assistenza remota, con il quale è possibile risolvere numerosi problemi software e sistemistici (Hardware esclusi), è finalizzato a ridurre le tempistiche per la soluzione dei problemi con un notevole risparmio di costi. Il servizio permette infatti di eseguire interventi tecnici che richiederebbero altrimenti la presenza del tecnico presso la vostra sede, con una sostanziale riduzione dei costi dell’operazione.
Il nostro tecnico potrà operare a distanza direttamente sul vostro PC.
Per poter usufruire del servizio di Teleassistenza è necessario avere solamente un accesso ad Internet dal PC dal quale si intende attivare il servizio di teleassistenza.
Il costo del servizio di teleassistenza è normalmente regolamentato come prepagato

Contratto assistenza outsourcing (pacchetto prepagato)
Informanet offre ai propri clienti “storici” un contratto di assistenza outsourcing su misura per ogni tipo di esigenza. Il contratto assistenza è finalizzato a fornire assistenza informatica in tempi brevi e costi contenuti (con sconti del 50%). Dalla piccola realtà a quella più grande e complessa, il contratto outsourcing si adatta sempre alle reali richieste dell’Azienda (possono essere inclusi nel contratto anche i servizi web).

Ecco come funziona:
L’azienda o il professionista che sottoscrive il contratto acquista un pacchetto di crediti (pacchetto prepagato) in base alle proprie necessità. Gli interventi o i servizi svolti vengono poi scalati di volta in volta dal credito residuo. Il conteggio dei crediti utilizzati verrà effettuato su base oraria con tariffazione di intervalli di 15 minuti:

  • 1 ora equivale a 10 crediti
  • 1 ora di teleassistenza equivale a 6 crediti

Ad esempio se si ha bisogno di un piccolo intervento di teleassistenza che dura 25 minuti verranno scalati 3 crediti. Ogni mese o trimestre (se non vi sono stati interventi) verrà inviato tramite mail rendicontazione degli interventi effettuati e il saldo dei crediti rimasti.

Al termine del credito, si potrà “ricaricare” il contratto con un nuovo pacchetto, sempre in base alle proprie esigenze.

Quali vantaggi:

  • Sconto sulla tariffa standard
  • Precedenza sulle chiamate
  • Riduzione del 50% dei tempi di intervento
  • Help-desk telefonico per tutta la durata del pacchetto
  • Servizio di teleassistenza
  • Vantaggio fiscale (nel momento della sottoscrizione del contratto verrà emessa regolare fattura e quindi il recupero iva è immediato)
  • Prezzo bloccato e nessuna scadenza dei crediti rimasti